CERTIFICAZIONI
Gruppo DINI: Società di trasporti e sollevamenti eccezionali certificata
In quanto società attiva nella fornitura di servizi di trasporti, movimentazioni e sollevamenti sia normali sia eccezionali, la nostra azienda è in possesso di tutte le certificazioni necessarie per operare nel pieno rispetto della legge.
Siamo una realtà certificata con Attestazione SOA (OG1, OG3, OS13 e OS34) e Certificazione UNI EN ISO 9001:2015. Così come il nostro servizio, anche i mezzi del parco macchine (semirimorchi, trattori stradali, autogrù ecc.) sono dotati di tutte le autorizzazioni e vengono sottoposti costantemente a controlli accurati.
Gruppo DINI: Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015
Con UNI EN ISO 9001:2015 s’intende uno standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale e attestante la gestione della Qualità di una qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, settore e dimensione, manifatturiera o di servizi.
La certificazione ha l’obiettivo di rispondere a due esigenze specifiche:
• Aumento dell’efficienza e della produttività dell’organizzazione, dei sistemi e dei processi interni. Viene, infatti, utilizzato come strumento utile al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
• L’incremento della competitività grazie al miglioramento della soddisfazione del cliente, oltre che alla sua fidelizzazione nel tempo.
L’obiettivo principale della UNI EN ISO 9001:2015 è quello di fornire prodotti e servizi su misura e ottimali. Inoltre, è utile per stilare quelle che devono essere le prestazioni interne che consentiranno all’attività in possesso della certificazione di migliorare nel tempo quella che è la qualità di beni e servizi offerti.
Gruppo DINI: Attestazione SOA
L’Attestazione SOA (o Certificato SOA) è la certificazione obbligatoria che devono possedere tutte le imprese partecipanti a gare di appalto all’interno dell’ambito dei lavori pubblici aventi importo superiore a 150.000 euro – DPR 207/2010.
La Qualificazione è da ritenersi necessaria anche in riferimento all’esecuzione d’importanti lavori privati, negli appalti di servizi o in caso di subappalti. Essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni e dei trasporti di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.
L’Attestazione SOA viene rilasciata a seguito di una validazione dei documenti prodotti dall’impresa, la quale viene eseguita da Organismi di Attestazione, ovvero le uniche società autorizzate ad operare dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.).
Il Gruppo DINI è in possesso delle Categorie Generali OG1 e OG3 e delle Categorie Specialistiche OS13 e OS34.